UniStem Day XIII UNICAL – Il viaggio senza fine della ricerca sulle cellule staminali

Per la tredicesima volta, UNISTEM DAY 2021 riunirà università e scuole superiori di tutto il mondo.
UniStem Day è un incontro di un giorno organizzato per gli studenti delle scuole superiori dal 2009. Questo evento, dedicato esclusivamente alla diffusione e alla divulgazione della scienza e della ricerca, fornisce un’opportunità per favorire l’apprendimento, la scoperta e il dibattito sui temi della conoscenza e dell’innovazione cercando di stimolare la riflessione sul delicato rapporto tra scienza e società. Oggi più che mai emerge il ruolo della scienza e, per calarci  nell’emergenza che stiamo vivendo,  abbiamo pensato di offrirvi un seminario, tenuto dalla Prof.ssa Dina Bellizzi, docente di Microbiologia Avanzata dell’UNICAL, dal titolo “SARS-CoV-2: dal mercato di Wuhan alla variante inglese”. Domande e interventi saranno gestiti tramite il sistema di messaggistica offerto dal canale utilizzato per la diffusione dell’evento. Inoltre, per valorizzare il lavoro svolto lo scorso anno dagli studenti che avevano aderito al concorso “Scienza e Genere” è previsto un momento di riflessione sui lavori inviati e restati in sospeso a causa dell’emergenza sanitaria.
TITOLI DI CODA:
L’evento 2021 è possibile grazie a uno sforzo coordinato tra UniStem, la German Stem Cell
Rete e EuroStemCell.
UniStem è il Centro di Ricerca sulle Cellule Staminali dell’Università degli Studi di Milano fondato nel 2006 dai Proff.
E. Cattaneo, G. Cossu, F. Gandolfi e Y. Torrente (unistem.it)
Università della Calabria, Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra a cura dei Proff. P. Crocco (organizzazione evento)  F. De Rango (supporto tecnico).