UniStem Day 2022 – 11/03/22

Per la 14° volta, UniStem Day 2022 riunirà Atenei e Istituti di Istruzione secondaria di tutto il mondo. UniStem Day è la giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori, organizzata dal Centro UniStem a partire dal 2009. L’evento è un’occasione per l’apprendimento, la scoperta, il confronto sui temi della conoscenza e dell’innovazione a partire dalla ricerca. Lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi hanno da sempre caratterizzato le nostre edizioni. Tuttavia, la speranza con la quale avevamo concluso l’edizione 2021 non è stata appieno soddisfatta e anche per questa annualità utilizzeremo la tecnologia per unirci in nome della Scienza. Il prossimo 11 marzo, cliccando direttamente dove indicato sulla locandina, o utilizzando il link presente nella guida, sarà possibile partecipare alla seconda edizione interamente digitale dell’evento. Oggi più che mai, dopo due anni di pandemia, emerge il ruolo della scienza e abbiamo pensato di offrirvi un seminario tenuto dal Prof. Peppino Sapia, docente di Didattica e Storia della Fisica presso l’Università della Calabria e Responsabile Scientifico di “AgoràLAB: laboratorio per la diffusione della cultura scientifica e tecnica”, dal titolo “Scienza, tecnologia e cittadinanza del XXI secolo”. Domande e interventi sul seminario e sul tema del dibattito “Scienza e Pandemia” saranno gestiti tramite il sistema di messaggistica offerto dal canale utilizzato per la diffusione dell’evento.