Francesco de Rango

Contatto
tel. 0984.492933

Chi è:

Direttore operativo dell’OpenLab. Insegna materie genetiche (settore BIO/18), presso il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria.

La sua esperienza:

Francesco De Rango si è laureato in Scienze Biologiche presso l’Università della Calabria.
Francesco De Rango è da molti anni inserito in una rete di collaborazioni nazionali ed internazionali volta a sperimentare nuovi approcci multidisciplinari, statistici, demografici e genetici, per lo studio dell’invecchiamento e della longevità umana.
Nel Gennaio 2006 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Biopatologia Molecolare, con una tesi sull’analisi genetica della longevità dal titolo “Studi di associazione nella popolazione e di linkage nelle famiglie per identificare fattori genetici di longevità umana”.
Dal Giugno 2006 è in servizio come Ricercatore (SSD-BIO/18 GENETICA) presso il Dipartimento di Biologia Cellulare Università della Calabria.
Attualmente si occupa dello studio del ruolo della variabilità genetica in alcuni tratti complessi, con particolare interesse per l’invecchiamento e la longevità.